Skip to main content

DR. GIORGIO PERESEMPIO

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Appassionato di Windsurf, surf e MTB; seguo atleti  e collaboro con diverse Federazioni Sportive sia come tecnico che come fisioterapista.

Amo i viaggi in bici e i trails nei boschi.

Il Bikeitalia LAB di Roma è il quarto LAB del network ad essere stato avviato. A gestirlo il dott. Giorgio Peresempio, fisioterapista attivo anche con le federazioni vela e nuoto. Questo lo rende capace di applicare concetti differenti alla visita biomeccanica nell’ottica della gestione dei problemi del ciclista che si rivolge al LAB.

PRENOTAZIONE

Gli orari per effettuare un Bike Fit sono i seguenti:
Lunedì:        chiuso
Martedì:      chiuso
Mercoledì:  chiuso
Giovedì:      09:00 – 18:00
Venerdì:      chiuso
Sabato:       chiuso

Per informazioni puoi scrivere una mail a: [email protected]

PREZZI

La visita biomeccanica Bikeitalia ha una durata di 2 ore e prevede un follow up continuo con il biomeccanico che esegue la visita.

Se vieni con due bici e vuoi eseguire i due bike fit uno di fila all’altro, il tempo necessario è di 3,5 ore.

Richiedi informazioni senza impegno sui costi delle visite e sulle prime disponibilità cliccando sul tasto qui sotto, ti ricontatteremo entro 24 ore via mail:

COSA DEVO PORTARE ALLA VISITA BIOMECCANICA?

Il ciclista deve portare con sé la sua bici, le scarpe che usa, la sua divisa e un asciugamano.

DOVE SIAMO

Il Bikeitalia LAB di Roma si trova in Largo Lucio Apuleio, 11 a Roma

LASCIATI CONSIGLIARE DA CHI HA GIÀ SVOLTO LA VISITA

Bikeitalia LAB - Roma
5.0
Basato su 41 recensioni
powered by Google
Martina AbaterussoMartina Abaterusso
17:03 10 Apr 24
Giorgio è stato precisissimo. Visita super scrupolosa che ha risolto sin da subito gran parte delle problematiche. Alcuni fastidi, venuti fuori dopo un po’ di tempo in sella, sono stati approfonditi grazie alla sua disponibilità quotidiana. Il quid in più è il dualismo con la fisioterapia, fondamentale per valutare, e poi sciogliere, tensioni muscolari e problematiche articolari varie. Professionista superlativo!
Emiliano MalagoliEmiliano Malagoli
15:56 06 Apr 24
Praticando Triathlon ed essendo amputato ad una gamba avevo bisogno di trovare la miglior posizione in sella a causa di ripetuti fastidi a livello fisico. Grazie alla sua esperienza ed alle sue dotazioni tecnologiche abbiamo trovato la miglior posizione per la miglior prestazione eliminando tutti i problemi fisici precedenti. Un professionista serio e di grande esperienza
Giorgio ManoniGiorgio Manoni
05:34 14 Mar 24
Ottima esperienza con Giorgio. Grande professionalità, competenza e perfetto risultato finale - la mia mountain bike è ora tarata alla perfezione su di me! Grazie Giorgio, ci vediamo presto!
Francesco PivaFrancesco Piva
11:55 05 Mar 24
Giorgio è un professionista molto attento, scrupoloso e competente.Dopo una visita nel suo laboratorio ho avuto un deciso miglioramento nella pedalata e nell'assetto in sella.da consigliare per gli amanti della mtb
Dario AmatoDario Amato
17:41 23 Jan 24
Giorgio è stato scrupolosissimo. Ha analizzato la messa in bici precedente ed ha effettuato tutte le modifiche, risolvendo sin da subito la maggior parte delle problematiche che avevo. Mi ha dato utilissimi consigli per sciogliere le tensioni muscolari che avevo. Nei giorni successivi, inoltre, ha risposto a tutte le mie mail con puntualità, dandomi ulteriori consigli. Disponibilissimo!!!!! Esperienza positiva!
Azzurra CaranciniAzzurra Carancini
21:08 15 Dec 23
Davvero molto professionale, una visita curata nei mini dettagli, da persone competenti . Mi sono trovata benissimo anche dopo la visita mando dei feedback e siamo in continuo contatto. Giorgio è un fisioterapista e credo che questo sia un prerequisito per il tipo di lavoro che si fa sulla biomeccanica..
Carlo RomitelliCarlo Romitelli
08:52 24 Nov 23
Visita biomeccanica eseguita con professionalità e super attenzione ai dettagli. Molto soddisfatto, lo consiglio
Massimiliano FuscoMassimiliano Fusco
13:28 16 Nov 23
appena finita la visita con il Dott. Peresempio, grande professionista, empatico ed estremamente disponibile, inutile dire che è estremamente preparato.Molto ma molto soddisfatto.
FRANCA FRANCIFRANCA FRANCI
13:32 25 Oct 23
Ho trovato grande disponibilità e cordialità. Con grandissima pazienza Giorgio, di Bike Italia, ha risolto tutti i miei problemi durante la pedalata. Professionale e disponibile. Assolutamente da consigliare.
Paolo FioritoPaolo Fiorito
13:18 25 Oct 23
Grande professionalità e serietà. L'esperienza é stata molto positiva .
Roberto BertazziRoberto Bertazzi
12:33 25 Oct 23
Da tempo volevo fare un bike fitting ma ho sempre rimandato. Alla fine, mosso anche dal fatto di provare in modo continuo qualche dolorino vario, mi sono deciso e sono andato da Giorgio. Ho trovato un professionista serio, preparato, disponibile e simpatico. Mi ha fatto qualche correzione a posizione sella, altezza manubrio, posizione tacchette e devo dire che è stata una svolta! Sostanzialmente passati i dolori che avevo, anche dopo ore di bici. Consiglio vivamente Giorgio per un controllo probabilmente ne trarrete beneficio o un miglioramento delle prestazioni!
fulvio fondifulvio fondi
07:28 02 Oct 23
MARCO DI CICCOMARCO DI CICCO
14:30 22 Sep 23
Effettuata visita e fin dalla prima uscita ho notato sensibili miglioramenti. Il dottor Peresempio è stato affabilmente determinato nel cercare le migliori soluzioni alle criticità riscontrate. Consiglio vivamente a tutti
RIchards CombsRIchards Combs
18:52 19 Sep 23
Grande professionalità e competenza, lo consiglio vivamente.Al di sopra di ogni aspettativa.
lorenzolorenzo
11:49 24 Aug 23
Il dottor Giorgio è un fisioterapista eccezionale specializzato nella preparazione per il ciclismo. Dopo aver sofferto per molto tempo di un persistente problema al quadricipite sinistro, con il suo aiuto sono finalmente riuscito a superarlo. Le sue sessioni personalizzate non solo hanno migliorato la mia forza e postura sulla bici, ma hanno anche risolto il mio dolore. La sua conoscenza profonda e la sua attenzione ai dettagli sono state fondamentali. Consiglio vivamente il dottor Giorgio a tutti i ciclisti, specialmente a quelli con problematiche complesse.
Giovanni SorrentinoGiovanni Sorrentino
12:09 04 Aug 23
Nella sede del Bikeitalia LAB a Roma ho trovato competenza e professionalità. Essendo un ciclista amatoriale che non percorre tantissimi chilometri, temevo che la visita biomeccanica fosse rivolta più specificamente a ciclisti che svolgono attività agonistica o comunque ad amatori che svolgono un'attività più intensiva. Il dott. Persempio mi ha invece rassicurato approfondendo aspetti posturali e abitudini che possono influire sulla pedalata, prima di correggere la posizione in sella grazie ai rilevamenti elettronici. Il tutto si svolge in un clima amichevole e di grande professionalità e l'intera seduta, che dura più di due ore, oltre che utile (correggendo altezza e distanza della sella sono scomparsi dei fastidi che avevo nella zona fianchi-glutei) è stata molto istruttiva.
ddiego centominiddiego centomini
10:12 04 Jul 23
Ottima esperienza, Giorgio è veramente scrupoloso, ha regolato la mia sella ed il manubrio in modo da migliorare di molto la mia postura in pedalata con enormi benefici sulla fluidità e soprattutto eliminando i fastidi fisici che avevo.
Mario GalatiMario Galati
09:17 26 Jun 23
Dopo qualche anno in bici mi sono rivolto a Bikeitalia per una ulteriore visita biomeccanica. Ho riscontrato una grande disponibilità da parte di Giorgio Peresempio che fa del suo lavoro la sua passione. Inoltre grazie ai suoi consigli ho trovato un ulteriore miglioramento nella posizione in bici che mi ha consentito di incrementare il comfort in sella. Infine grazie al suo bagaglio di conoscenze mi ha suggerito validi consigli per effettuare degli esercizi di distensione muscolare a beneficio della muscolatura.Consiglio vivamente
Marco LallaMarco Lalla
12:14 19 Jun 23
Competenza altissima, il bikefit è stato utilissimo, siamo a livelli altissimi.Ora la mia pedalata risulta decisamente più fluida, la posizione in sella più aerodinamica e molto più comoda. Ho risolto alcuni fastidi alla schiena, appoggio perfetto in sella e sto facendo i miei PB sui miei soliti percorsi.Tra l’altro ho scoperto alcuni problemi fisici che non sapevo di avere.Visita stra-consigliata, dopo averla fatta mi sono chiesto: “ma perché non l’ho fatta prima?”
paolo mulaspaolo mulas
17:07 08 Jun 23
Dopo essere passato alla bici da corsa ho iniziato a provare dei fastidi fisici che limitavano molto la mia esperienza sui pedali e che non mi facevano godere appieno questo magnifico sport.Ho pensato di rivolgermi ad un biomeccanico per risolvere questi fastidi e per migliorare la prestazione.Ho cercato su Google e mi sono affidato a Bikeitalia Lab di Roma, dove ho incontrato Giorgio.La visita è stata preceduta da una intervista preliminare per capire bene le mie necessità e si è svolta in modo molto accurato a partire da un prima valutazione posturale e dall'analisi al video della posizione in sella (con diversi sensori).Dopo questa prima parte si è passati alle varie regolazioni, fatta una per una, delle tacchette delle scarpe, del sellino (altezza e inclinazione) e del manubrio.Per concludere una rivalutazione delle varie modifiche.Tutto ciò accompagnato ad una spiegazione minuziosa dei vari passaggi.Molto soddisfatto della preparazione e della competenza di Giorgio, della cortesia e del fatto che la visita sia stata fatta senza preoccuparsi dell'orologio.Il prezzo può sembrare utile ma vi assicuro che ne vale la pena, la professionalità merita la giusta retribuzione.Adesso attendo di verificare ancora meglio su strada la bontà dei vari settaggi.CONSIGLIATO
Fabrizio MaioliFabrizio Maioli
16:09 05 Jun 23
Pienamente soddisfatto della visita biomeccanica presso il BikeLab, Roma del dott. Giorgio Peresempio. Competenza, gentilezza e grandi capacità analitiche alla risoluzione delle problematiche fanno parte integrante del DNA del dott. Peresempio. La visita è stata lunga, accurata e completa in ogni sua fase con piccole modifiche di aggiustamento fino ad arrivare alla posizione ottimale in sella. Dopo la visita, le uscite hanno dimostrato l'efficacia delle soluzioni adottate (altezze, distanze etc) con anche una costante assistenza del dott. Peresempio attraverso feedback continui. Raccomando a chiunque voglia migliorare la propria esperienza in bici di rivolgersi al dott. Peresempio, professionista serio e capacissimo!
Gianfranco BarbaGianfranco Barba
11:19 22 May 23
Dopo aver cambiato bicicletta ho riscontrato vari problemi relativi alla posizione in sella. Il mio ciclista mi ha consigliato di rivolgermi a Bikeitalia, qui ho trovato Giorgio, persona molto affabile e grande professionista. Una intera mattinata in laboratorio nelle sue mani e sono uscito con tutti gli adattamenti necessari per tornare a pedalare con efficienza e soprattutto senza dolori.Consigliatissimo!
Kart69Kart69
20:16 27 Apr 23
Dopo svariate visite da biomeccanici, non ho mai risolto i vari problemi che mi affliggevano durante le mie pedalate. Magari migliorava una cosa, ma peggiorava un'altra. Nonostante le sofferenze non ho mai mollato. Dopo anni ho fatto ricerche approfondite e mi sono imbattuto in Giorgio Peresempio di BikeLab. Il giorno della visita, dopo le presentazioni mi ha intervistato con domande sulle mie abitudini ciclistiche e non, sui problemi, sulle mie aspettative. Mentre parlavamo mi ha fatto moltissime domande. Successivamente ha preso varie misure fisiologiche e del mezzo, scarpe ecc... mi ha fatto pedalare con la posizione con cui sono arrivato da lui; dopo una attenta analisi video, fotografica, utilizzando strumenti che non ho mai visto da nessun altro come accelerometri, sensore di pressione sulla sella ecc... ha valutato le varie modifiche da effettuare.Ha iniziato con delle regolazioni grossolane per avvicinarsi alla posizione ideale, successivamente con regolazioni di fino.Già dalla prima uscita dopo la visita, ho notato miglioramenti enormi, ma ovviamente le valutazioni le ho fatte dopo due mesi dalla visita. Il tempo per adattarsi alla nuova posizione. Ci siamo tenuti in contatto tramite email, dove riportavo le mie sensazioni; mi ha consigliato cosa fare per migliorare la posizione.Con altri piccoli aggiustamenti finali e un pò di tempo, sono arrivato a pedalare con gran piacere; praticamente tutti i dolori e fastidi che avevo spariti al 98%. La mia esperienza con Peresempio è stata decisamente sorprendente e positiva. Gran professionalità, cortesia, competenza, conoscenza dell'ambito ciclistico, una persona che sa cosa fa e la fa eccellentemente.Se volete controllare, aggiustare la posizione in sella, o risolvere vari problemi senza spendere soldi in svariate visite (come è capitato a me), Peresempio è la persona che fa per voi.
js_loader

CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Se non sei sicuro che la visita biomeccanica sia ciò di cui hai bisogno, clicca sul pulsante e richiedi informazioni senza impegno. Ti rispondiamo entro 24 ore

10 Recensioni

  • Andrea Caputo ha detto:

    Mi sono sottoposto a visita biomeccanica avendone fatte altre in passato, per cui avevo già delle aspettative..devo dire fortunatamente che le mie aspettative sono state disattese…in meglio! Mi sono sentito per la prima volta al centro della visita; la posizione in sella è stata studiata per eliminare alcuni fastidi che avevo da tempo, centrando in pieno l’obiettivo! Inoltre mi ha spiazzato la visita accurata iniziale per verificare eventuali patologie o fastidi nella postura di tutti i giorni..in poche parole sono rimasto molto soddisfatto!! Dopo un paio di test in sella, un lungo ed un medio, posso dire che mi sento molto ben posizionato e riesco ad esprimere meglio anche la potenza di pedalata! Quindi consiglio vivamente!! Ottimo lavoro! Grazie Giorgio!

  • Marta ha detto:

    Giorgio è semplicemente fantastico! la visita biomeccanica con lui mi ha cambiato la vita in sella e mi ha fatto capire come sia importante il perfetto posizionamento sulla bicicletta che avevo trascurato per anni. La visita, curata nei minimi dettagli, è stata preceduta da una completa valutazione della mia condizione posturale e muscolare che solo un fisioterapista con grande esperienza in ambito sportivo può fare. Le modifiche alla mia posizione apportate da Giorgio al termine dell’analisi biomeccanica mi hanno permesso non solo di avere una pedalata assai più “efficace” ma soprattutto di eliminare quei fastidi fisici che mi limitavano molto, soprattutto sulle distanze più lunghe. Ovviamente consigliatissimo! Grazie Giorgio!

  • Giacomo ha detto:

    Mi sono sottoposto alla visita biomeccanica da neofita senza avere alcun riferimento precedente sia per il posizionamento in sella che per il posizionamento delle tacchette. Giorgio è stato molto preciso ed attento nel valutare ogni aspetto della mia condizione fisica in termini di flessibilità e patologie come solo un fisioterapista esperto e professionale avrebbe potuto fare. L’analisi della posizione in sella è stata a dir poco scrupolosa, sono state ripetute prove dinamiche e statiche utilizzando sensori elettronici, l’analisi è durata più di due ore per affinare il più possibile le regolazioni! Il giorno successivo alla visita mi è stato consegnato un report dettagliato con tutti i dati delle prove che evidenziano le modifiche apportate alla posizione in sella. La mia pedalata è stata rivoluzionata in meglio, è incredibile quanto faccia la differenza, consiglio vivamente anche a chi è agli inizi di sottoporsi ad un’anilisi di questo tipo. Giorgio è un professionista scrupoloso e profondamente appassionato di sport caratteristica che emerge in ogni momento della visita e che gli conferisce un enorme valore aggiunto. Consiglio senza alcun dubbio! Oltre a migliorare la pedalata avrete a che fare con una persona fuori dal comune!

  • Roberto ha detto:

    Mi sono iscritto a una gara di triathlon lungo e in previsione di allenamenti lunghi e impegnativi, ho deciso di rivolgermi a un biomeccanico.
    Il punto forte di Giorgio, penso sia proprio la visita iniziale, per constatare eventuali patologie che potrebbero rendere meno efficiente la prestazione.
    Fatto questo , siamo saliti in bici, e grazie alla moderna strumentazione, dotata di sensori, abbiamo visto di tutto e di piu’. Simmetria della pedalata, appoggio sulla sella, calzoncini che rilevano l’efficienza della moscolatura impegnata nella pedalata. Alla fine ne è uscito un report dettagliato con tutti i valori evidenziati nei test e soprattutto, siamo arrivati ad una posizione in sella, che abbina prestazione e confort. Ho già fatto diverse uscite,e sono assolutamente soddisfatto della nuova posizione. Consigliatissimo.

  • Pierluigi ha detto:

    Visita fatta il 6 agosto con Dr. Giorgio Peresempio devo dire che non sono rimasto soddisfatto non ho risolto il problema nonostante ho pagato 250€.ho pure scritto a Dr. Giorgio Peresempio spiegando il problema ma non mi ha risposto. Sono deluso

    • Omar Gatti ha detto:

      Ciao Pierluigi, riporto qui la risposta del dott. Peresempio:

      Salve Pierluigi, mi dispiace, nonostante la visita accurata, non esserti stato di aiuto per il tuo problema di appoggio in sella. Probabilmente il fatto che la tua bici da corsa in carbonio proveniente dal mercato cinese non avesse indicazioni di serraggio in nessun punto del telaio mi ha obbligato ad un serraggio standard che non ha impedito lo spostamento seppur di pochi mm della sella, cosa che mi avevi detto successa anche nel bikefit effettuato con altri precedentemente. Per quanto riguarda la risposta al tuo messaggio di venerdì, hai ricevuto la mia mail il lunedì semplicemente perché il sabato e la domenica siamo fermi, per questo chiedo sempre di inviare una mail e non un messaggio whatsapp. Rimango comunque a disposizione per rivedere nuovamente la regolazione, perché come dico a tutti i miei clienti, spesso ci vuole più di un intervento prima di trovare il setup ottimale, per questo la nostra visita è supportata da uno scambio di feedback nel tempo.Ti ringrazio comunque perché le critiche sono sempre motivo di crescita e miglioramento del servizio.
      Buone pedalate

      Dott. Giorgio Peresempio

Lascia una recensione